Vision

Siamo un’organizzazione non profit. Vogliamo un mondo in cui regni la pace e dove tutti uniscano le forze per creare un futuro migliore.

Breve Storia

Fondata nel 2004 da da un piccolo gruppo di amici, l’associazione negli anni si è sviluppata attraverso la collaborazione di un crescente numero di soci e di volontari, che vi apportano il proprio contributo creativo ed operativo. Grazie alla cooperazione e all’attività di gruppo, l’associazione sta realizzando il proprio compito istituzionale. I campi in cui si esprime sono molteplici ed ognuno di essi rappresenta un aspetto della vita umana: la relazione di aiuto, la cultura, l’arte, il rapporto con la natura, l’integrazione sociale.

Mission

L’associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro né diretto né indiretto, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. secondo quanto previsto dall’articolo 5 comma 1 del D.Lgs. 117/2017 e sue integrazioni. Compito istituzionale: promuovere lo sviluppo delle qualità dell’essere umano aiutandolo a scoprire ed affermare la sua “essenza” bio-psico-sociale. L’attività istituzionale viene realizzata attraverso progetti formativi-educativi.

Campi di Intervento

1. Educazione, istruzione e formazione professionale ed attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; 2. Ricerca scientifica di interesse sociale; 3. Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, 4. Accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti; 5. Alloggio sociale, nonché ogni altra attività di carattere residenziale temporaneo diretta a soddisfare bisogni sociali, sanitari, culturali, formativi o lavorativi; 6. Promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza.

Vita Associativa

L’associazione si sviluppa e cresce attraverso la collaborazione dei soci, che apportano il proprio contributo creativo e operativo. Attualmente un consistente gruppo di persone prende parte alle attività, sia come partecipanti agli eventi, sia come collaborazione in vari settori della vita associativa. La gestione dell’associazione e delle sue attività è affidata alla collaborazione volontaria dei soci, organizzati in gruppi di lavoro per specifici settori. Lo scopo, non solo tecnico-organizzativo, diventa anche esperienza di collaborazione in cui è possibile sperimentare e realizzare le qualità ed i valori dell’essere umano, in un clima di amicizia.

Formatori ed Educatori

Il gruppo dei formatori/educatori si è formato attorno alla Psicosintesi, la quale ha costituito per tutti il percorso di partenza, che si è col tempo arricchito dello studio della Psicologia Transpersonale, della Bioetica, della Danzoterapia, dell’Analisi Transazionale, della Gestalt, della Psicogenealogia e della Psicoenergetica. I diversi percorsi formativi dei conduttori arricchiscono i percorsi formativi di conoscenze, di competenze didattiche e metodologiche di ampio respiro.
Tutti i formatori sono Facilitatori del Metodo MyLifeEvolution.

Centri Associativi

I Centri associativi sono caratterizzati dalla sintesi tra bellezza, armonia e semplicità, qualità che favoriscono il lavoro per lo sviluppo e la trasformazione della personalità e della coscienza. L’associazione si presenta come un organismo articolato in più centri, ognuno con una propria funzione e finalità specifica.

Conoscere l’Associazione

L’associazione è disponibile ad incontrare le persone che desiderano avere un’idea preliminare delle attività svolte, della struttura e dei principi che ispirano l’associazione e le sue iniziative.

Trascorreremo una giornata insieme nel nostro Centro San Michele. Mettiti in contatto con noi!